Entra in ANCE
Il Collegio Costruttori Edili – ANCE Torino rappresenta e supporta le imprese associate mediante una struttura dedicata organizzata in sezioni specializzate che forniscono servizi e consulenza nei vari campi di interesse del settore edilizio.
Associarsi significa entrare a far parte di una importante realtà costituita da imprenditori con medesime esigenze ed unità di intenti per un confronto attivo finalizzato alla crescita professionale.
Scoprite i vantaggi e le modalità di iscrizione, vi invitiamo a fruire di una promozione associativa.
I Vantaggi
Autorevolezza e rappresentatività
ANCE Torino è un’istituzione che gode di autorevolezza e rappresentatività in ambito territoriale come portavoce degli interessi dei propri iscritti.
Informazione, confronto e aggiornamento
Studi, convegni, seminari e incontri sono il fulcro dell’attività di ANCE Torino. Il confronto fra gli imprenditori associati legati da medesime esigenze permette di affrontare insieme le evoluzioni del mercato per crescere professionalmente e incrementare il proprio business.
La competenza di una struttura dedicata
Un team di esperti dalla grande esperienza e competenza che quotidianamente fornisce informazione e consulenza specializzata:
- Consulenza sindacale, previdenziale, di gestione ed amministrazione del personale
- Consulenza sulla normativa nazionale e comunitaria in materia di appalti, subappalti, bandi di gara
- Informazione e consulenza su normative regionali e comunali riguardanti l’edilizia ed il territorio
- Informazione, consulenza e supporto in merito alla sicurezza sul lavoro, tutela dell’ambiente, tecnologia, energia, qualità
- Formazione professionale
- Aggiornamento su novità fiscali e tributarie
- Consulenza economico-finanziaria connessa con il settore produttivo dell’edilizia
- Consulenza su prezzi e costi di produzione e redazione di relativi prezziari, pubblicazioni e prospetti
Convenzioni
ANCE Torino stipula convenzioni con fornitori selezionati di beni e servizi di cui possono usufruire tutti gli associati.
Un esempio è rappresentato dalla Cassa di assistenza sanitaria per gli imprenditori edili: la polizza di rimborso spese sanitarie gestita per il tramite della ns. Associazione a cui possono aderire gli Amministratori o le figure equiparate (titolari, soci, consiglieri, componenti del CDA) con i relativi nuclei familiari delle imprese iscritte. E’ particolarmente vantaggiosa in quanto a differenza delle normali polizze non prevede alcuna esclusione di patologie specifiche, e la compagnia non può recedere dal contratto nel caso di gravi malattie.
Servizi web
Gli associati hanno accesso ad una serie di servizi forniti tramite il sito web https://torino.ance.it , la posta elettronica o i social:
- Circolari e Newsletter sulle principali novità riguardanti il mondo delle costruzioni, suddivise per settori di specializzazione e vari temi di interesse
- Vetrina delle Imprese
- News
I requisiti richiesti
Lo Statuto del Collegio Costruttori Edili – ANCE Torino stabilisce le tipologie delle imprese che possono aderire all’ Associazione.
Imprese Associate
Possono far parte dell’Associazione le imprese di costruzione aventi qualsiasi natura giuridica, ivi comprese quelle industriali e artigiane, la cui attività è finalizzata alla costruzione di opere edili nella loro interezza funzionale, con assunzione del rischio di adempimento; rientrano in tale ambito anche le imprese che svolgono una o più delle fasi di promozione, progettazione, ingegneria, esecuzione e manutenzione del settore edile.
Possono altresì far parte dell’Associazione le imprese specialistiche, aventi qualsiasi natura giuridica, ivi comprese quelle industriali e artigiane, la cui vocazione è eseguire, come propria gestione caratteristica e senza significativo ricorso a magisteri esterni o subappalti, opere interne o parte di opere o forniture di semilavorati, caratterizzate da una particolare tecnologia di processo e prodotto e che possano disporre di proprie strutture di progettazione e ricerca nel campo di detta tecnologia e di proprio personale adeguatamente qualificato.
Tali imprese possono svolgere una delle predette attività anche solo parzialmente e/o con un proprio ramo di azienda.
Soci Corrispondenti
Possono far parte dell’Associazione, in qualità di Soci Corrispondenti:
- Gli enti pubblici e privati che esercitano attività di impresa nel campo dell’edilizia e/o affine come attività accessoria o contingente o che contribuiscono con opere o studi allo sviluppo e perfezionamento delle imprese stesse
- Le persone che hanno fatto parte dell’Associazione in qualità di titolari di imprese individuali o di legali rappresentanti di soggetti collettivi che hanno perduto le qualità di socio ai sensi dell’art. 10 dello Statuto
- Le imprese che, pur svolgendo attività nel campo dell’edilizia e/o affine, presentano caratteristiche tali da non poter essere iscritte tra le imprese associate effettive (imprese partecipate da enti pubblici; imprese che applichino al personale dipendente contratti collettivi diversi da quello dell’edilizia, ecc.)
Promozione associativa
È prevista la possibilità di usufruire di una promozione associativa che prevede una quota di iscrizione agevolata per i primi 3 anni.
I costi di iscrizione – tutti fiscalmente deducibili – variano in funzione del numero dei dipendenti dell’impresa e dell’eventuale volume di affari IVA relativo all’attività edile.
Compila il modulo ed entra a far parte del nostro sistema!
Far parte del sistema Ance significa poter accedere a una serie di servizi e di prodotti pensati per aiutare a crescere le imprese e favorire lo sviluppo del territorio. Rivolgiti ad ANCE Torino e scopri di quali vantaggi puoi usufruire e di quali interlocutori professionali puoi disporre per affrontare al meglio tutte le esigenze legate alla tua attività.