Il Decreto Ministeriale n.143 del luglio scorso stabilisce che, per tutti i lavori edili pubblici e per quelli privati di valore pari o superiore a 70.000 euro che inizieranno a partire dal 1° novembre prossimo, la Cassa Edile dovrà attestare la congruità della manodopera impiegata, vale a dire che, a conclusione dei lavori, il costo della manodopera dichiarato dalle imprese che li hanno realizzati come rilevato dalla stessa Cassa Edile risulti in percentuale pari o superiore a indici minimi di congruità specificamente definiti per ciascuna categoria di lavori.
Si rinvia in proposito alla nostra circolare n. 324.
Approssimandosi la scadenza del 1° novembre Cassa Edile di Torino ha accolto il nostro invito ad aggiornarci in merito allo stato di avanzamento della messa in opera del sistema che le Casse Edili hanno adottato e delle procedure che le imprese edili dovranno seguire per poter ottenere la necessaria attestazione di congruità.
Condivideremo questo aggiornamento nel corso di un webinar con Cassa Edile di Torino che si terrà giovedì 7 ottobre alle ore 15.
La partecipazione è gratuita.
Per ragioni organizzative – gli accessi non sono illimitati – le imprese interessate sono pregate di inviare l’allegata scheda di adesione entro il 5 ottobre p.v. all’indirizzo sindacale@cce.to.it per ricevere le credenziali di accesso al webinar.
EC/amf