Facciamo seguito e riferimento alla nostra circolare n. 40 del gennaio scorso (CCNL Edilizia – Prima intesa sul rinnovo | Collegio Costruttori Edili) con la quale abbiamo segnalato la sottoscrizione da parte di ANCE e delle organizzazioni sindacali nazionali FENEAL/UIL, FILCA/CISL e FILLEA/CGIL di una prima intesa sul rinnovo del nostro CCNL scaduto il 30 giugno 2024.
Con tale intesa le parti hanno trovato un accordo sulla componente salariale del rinnovo andando a stabilire i nuovi minimi contrattuali a decorrere dal 1° febbraio 2025 fino al 30 giugno 2028.
L’intesa è condizionata dalla firma di una serie di altri accordi nazionali, ancora oggetto di trattativa, che tutti insieme – unitamente all’intesa sulla parte salariale già raggiunta – una volta tutti sottoscritti, andranno a completare l’accordo di rinnovo del CCNL sempre con decorrenza dal mese di febbraio 2025.
Per l’esame di questa prima intesa e dell’avanzamento della trattativa sui temi ancora in discussione con la presente siete invitati a partecipare ad un webinar, organizzato dai nostri uffici, che si terrà Martedì 18 febbraio 2025 alle ore 11.
Nell’occasione interverranno la Vice Presidente alle Relazioni Industriali di ANCE Torino, Dott.ssa Chiara Borio, ed il Geom. Carlo Fornaca, Coordinatore della Commissione Referente Relazioni Industriali ed Affari Sociali di ANCE Piemonte.
Grazie alla collaborazione con ANCE Piemonte siamo lieti di estendere la partecipazione all’incontro alle altre Associazioni Territoriali piemontesi ed alle rispettive Associate
Qui di seguito il link di collegamento alla videoconferenza https://us06web.zoom.us/j/85322111005?pwd=mZlZArQivtoaPTOx1ifv8RjlPXdqcF.1
Le adesioni dovranno essere confermate utilizzando il seguente MODULO GOOGLE entro lunedì 17 febbraio.
Il Servizio Sindacale e Previdenziale (Tel. 011/81377221-222-234, email: sindacale@cce.to.it) rimane a disposizione per ogni altra precisazione in argomento.
CN/amd