Lunedì 19 ottobre 2020, dalle ore 15.00, presso la Centrale della Nuvola Lavazza, verranno consegnati i Premi In/Architettura 2020. La cerimonia di premiazione conclude la fase regionale dei Premi IN/Architettura 2020, che hanno l’obiettivo di promuovere il valore dell’opera costruita quale esito della partecipazione di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione: dai progettisti al committente, agli imprenditori, ai produttori di componenti. Un approccio che riconosce nelle trasformazioni del territorio il risultato di un processo complesso ed articolato, che vede la partecipazione di più soggetti.
Alcuni progetti saranno premiati, altri riceveranno una menzione speciale. Durante la cerimonia saranno resi noti i nomi dei vincitori della fase regionale che sono automaticamente candidati ai Premi Nazionali IN/Architettura.
Oltre al riconoscimento alle opere più significative del panorama regionale, sarà conferito:
Intervengono per presentare i vincitori e proporre una riflessione sull’architettura del Nord-Ovest italiano:
Tutte le opere candidate sono consultabili sulla piattaforma Archilovers.
Per l’incontro formativo sono stati richiesti al CNAPPC n. 4 crediti formativi per gli architetti. Gli ingegneri e gli altri professionisti, invece, potranno avvalersi del sistema di autocertificazione dei crediti se previsto dal proprio ordine professionale.
L’iscrizione al corso ha un costo di € 5 per i diritti di segreteria. Per i soci IN/Arch l’accreditamento è gratuito.
Per informazioni scrivere a progetto@inarchpiemonte.it e consultare il sito https://inarchpiemonte.it/premi-in-architettura-piemonte-liguria-e-valle-daosta/
IR/amd